Sistema di isolamento a cappotto

  • S Ciclo Cappotto 001
    SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO – FASI DI LAVORAZIONE scorcio
  • S Ciclo Cappotto 002
    SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO – FASI DI LAVORAZIONE scorcio
  • S Ciclo Cappotto 003
    SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO – FASI DI LAVORAZIONE dettaglio finestra
  • S Ciclo Cappotto 004
    SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO – FASI DI LAVORAZIONE dettaglio finestra
  • S Ciclo Cappotto 005
    SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO – FASI DI LAVORAZIONE scorcio
  • S Ciclo Cappotto 006
    SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO – FASI DI LAVORAZIONE operai al lavoro
  • S Ciclo Cappotto 007
    SISTEMA DI ISOLAMENTO A CAPPOTTO – ABITAZIONE lavoro ultimato


Realizzare edifici a basso consumo energetico, oltre ad essere un obbligo di carattere legislativo, è divenuto oramai un imperativo improrogabile dettato da diverse esigenze, soprattutto di carattere economico ed ecologico. Una buona coibentazione dell'involucro esterno degli edifici permette infatti di ridurre notevolmente le dispersioni termiche verso l'esterno, da cui ne deriva un considerevole risparmio economico dovuto alla riduzione sia delle spese di riscaldamento che di quelle di raffrescamento. Inoltre l'applicazione di un isolamento termico all'esterno dell'edificio significa anche, nel periodo invernale, poter sfruttare al meglio l'inerzia termica della muratura: il calore accumulato dal muro durante le ore in cui è in funzione l'impianto di riscaldamento viene rilasciato gradualmente nei periodi in cui l'impianto è spento, rendendo quindi più gradevole la temperatura anche nei momenti in cui non si produce calore.

Limitare i consumi energetici, oltre a ridurre le spese di gestione, permette anche di ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2) in un'atmosfera già fortemente inquinata.

Esistono svariate tipologie di isolante termico tutte valide tutte efficaci: ma quale scegliere?
In polistirene espanso EPS, in polistirene espanso con grafite EPS, in lana di roccia ad alta densità, in fibra di legno, in sughero tostato CORK, in schiume polyiso, in idrati di silicato di calcio?
Tutti hanno le loro personali caratteristiche che li rendono unici e validi, quindi ogni scelta è sempre la migliore, l’importante e informarsi bene.

Data la complessità e le molteplici variabili che incidono nella scelta dell'uno o dell'altro materiale ti chiediamo di contattarci per ottenere la migliore soluzione, appositamente studiata e personalizzata per soddisfare le tue esigenze.

  MAGGIORI INFORMAZIONI       RICHIEDI PREVENTIVO
 

 Elevata Qualità
Sviluppo e produzione propria

 Supporto
Lun/Ven 8.00-12 15.00-19.00

 Zero Pensieri
Spedizione 24/48h

Un Regalo
Con il primo acquisto